Blog, Racconti e Suggerimenti

Arenzano Apartments & Residence sul mare
Melissa residence manager mirandola suites

Benvenuti nel blog di Melissa
di Residence Via di Francia
e del Turismo Esperienziale di Arenzano!

Sono Melissa e mi occupo dei Residence di Via di Francia e di Mirandola Suites, ad Arenzano. Sono una giovane donna appassionata del turismo e dell’ospitalità tanto da farne un lavoro. Sin da bambina nutro un forte interesse per i viaggi e per tutto ciò che ruota intorno a questo ambiente e oggi posso dire di impegnarmi ogni giorno per dare il massimo ai Clienti dei Residence.

Al nuovo Residence di Via di Francia i nostri ospiti si sentono a casa, avvolti da un ambiente fresco su misura per loro, che consente di vivere ogni esperienza che Arenzano e il ponente ligure sono pronti a offrire.

Lo scopo di questo Blog è rivolgersi a un pubblico esigente, ma anche quello di cercare di “educare” una nuova generazione di turisti che desideri essere sorpresa, coinvolta emotivamente e affascinata, che non viva la vacanza come un semplice prodotto da acquistare, ma come un’occasione di crescita personale.

Avete mai sentito che ciò che conta non è la destinazione, ma il viaggio?

Ecco che il blog di Melissa tenta di spiegarti che cos’è il turismo esperienziale, in un’affascinante cittadina della Riviera Ligure di Ponente.

Si tratta di viaggiare e vivere in prima persona momenti unici da ricordare, essere protagonisti della propria vacanza.

Il turismo esperienziale è proprio quello che crea il viaggio.

Il Residence di Via di Francia vi permetterà di approfondire ogni aspetto del vostro viaggio grazie alla sua posizione a due passi dal mare e dal centro di Arenzano.

Non più solo luoghi da visitare, ma soprattutto cose da fare, esperienze da vivere a stretto contatto con le realtà locali, riempire il proprio bagaglio di emozioni e avventure.

Il turismo esperienziale è tutto quello che puoi sperimentare in viaggio in termini di cultura, sport, gastronomia, benessere, divertimento e natura.

I turisti di oggi non sono più quelli che si spostavano con tutta la famiglia, intesa in senso tradizionale, alla ricerca di una semplice pausa dal lavoro e dalla quotidianità.
La figurazione della settimana bianca o della vacanza nel villaggio di moda, con le immagini tutte uguali che la società ci ha proposto negli ultimi decenni, è ormai relegata al passato.
Ai viaggiatori di oggi non basta più andare in spiaggia o in montagna: il viaggio non ha più lo scopo di trasportarci in un luogo diverso da quello dove viviamo ogni giorno.

Nel turismo esperienziale la conoscenza è l’aspetto più importante, il cuore della nostra vacanza. Oggi gli Ospiti ricercano il carattere vero di un luogo, la peculiarità che lo rende diverso, unico e riconoscibile rispetto ad altre destinazioni.
I viaggiatori sono alla ricerca di nuovi “paesaggi culturali” dove incontrare persone con le quali poter condividere un’esperienza, partecipando attivamente alle attività locali, vivendo momenti di vita quotidiana del territorio che visitano, andando a scavare nelle tradizioni, negli usi e nei costumi.

La domanda non è più solo “dove voglio andare?” ma “quale esperienza voglio vivere?”.

Di questo, e di molto altro, racconta il blog di Melissa del Residence di Via di Francia, con la voglia di condividere consigli e idee per creare la vostra vacanza su misura.

Sapore di Mare

Sapore di Mare

Sapore di Mare e Tradizione: Un Viaggio Culinario nella Deliziosa Liguria Oggi vi condurremo in un viaggio attraverso le delizie culinarie della meravigliosa regione della Liguria.Con le sue pittoresche città costiere, le colline verdi e il Mar Ligure che lambisce le...

Vacanza perfetta al mare

Vacanza perfetta al mare

Vacanza perfetta al mare: spiagge, passeggiate e buon cibo Cari lettori,L'estate è finalmente arrivata e cosa c'è di meglio che trascorrerla in una splendida destinazione balneare? Una delle cose più affascinanti delle vacanze al mare è l'atmosfera rilassata e...